I posti sono limitati prenotati entro

LA MIA STORIA

Ciao, probabilmente se mi stai leggendo sarai una persona che è alla ricerca, come lo sono stata io, della salute. Una salute che è più una liberazione dai mali che uno stato d'essere. Per lo meno per me è stato così. Fin quando sono stata una bambina, tutto ok, poi con il ciclo mestruale è iniziata la mia sofferenza. Sembrerà strano, ma a tutt'oggi, le ragazze che soffrono di dismenorrea (dolori mestruali appunto) sono tante e sono senza cure, probabilmente costrette alla pillola anticoncezionale e a qualche antidolorifico che viene venduto come una panacea mentre invece è assolutamente nocivo per il nostro fegato, soprattutto. Ma la cosa che più mi irrita è che questa situazione viene venduta come assolutamente normale, anzi, sarebbe strano a volere ricercare qualcos'altro di alternativo. Così ho iniziato la pillola e l'antidolorifico, (protocollo che fanno ancora oggi, come 25 anni fa), mentre ogni mese attendevo angosciata l'arrivo del mio ciclo... Purtoppo la situazione è peggiorata, con dei dolori allucinanti che mi costringevano a letto per diversi giorni e ne uscivo così stordita dai farmaci che sembravo una tossica. Poi mi fu diagnosticata l'endometriosi. Tutto contornato da un'acne feroce che mi faceva un male terribile e mi procurava una vergogna insopportabile, perchè chiunque incontravo aveva voglia di suggerirmi la soluzione dei miei mali poichè nonostante chili di trucco il mio viso parlava molto più di me... Il tempo passava ad un certo momento della vita avrei desiderato tanto un bimbo, ma il bimbo non arrivava. Ovvio perchè la mia endometriosi era assolutamente attiva e aveva intaccato entrambe le tube, l'intestino e chissà ancora cos'altro, al coro dei - "la pillola ha camuffato tutto, non è più possibile fare nulla..."- e -"se solo avessimo saputo prima.."- ecc ecc.. mi misi in lista per a fecondazione assistita.

Vi risparmio i dettagli degli esami che ho dovuto fare per arrivare a tutte queste meravigliose diagnosi, degne di un vero film dell'orrore, e di quanta empatia medica che ho incontrato; un professore, un luminare, un giorno mi disse, anzi mi suggerì caldamente di fare subito un "bimbetto" perchè poi lui mi avrebbe tolto tutto, non si può mica stare così, messa come lo ero io... un'altra volta un dermatologo, mi disse, durante una visita per l'acne: "Lei signorina può stare a riso in bianco tutta la vita, che tanto non le cambierà niente." Ed è proprio qui che si sbagliava.

Così è iniziata la mia ricerca della salute. Le cure naturali mi hanno sempre affascinato ma purtroppo non ho mai preso seriamente in considerazione il fatto di studiarle finchè ho detto: "adesso basta!" e così mi sono iscritta a scuola, anche perchè qui in zona abbiamo una scuola di Naturopatia tra le più rinomate, l'Istituto di Medicina Naturale di Urbino. Un percorso che ti insegna tantissime cose con le quali finalmente puoi avere la Salute. Perchè Salute non è solo uno stato d'essere, la Salute è una cultura, è il nostro stile di vita, è il conoscere noi stessi e sapere come funzioniamo. Urca se il cibo è importante!! Signor dottor dermatologo, il cibo è alla base di tutto, è il focus su cui tutto ruota. Noi siamo fatti di quel che mangiamo... se mangiamo alimenti vitali, freschi e colorati anche noi saremmo vitali, freschi e colorati; ma se mangiamo un cibo prefabbricato, pieno di conservanti, morto perchè raffinato e ri raffinato e sbiancato e poi ricolorato, il nostro corpo, come può trovare ciò che gli serve per non ammalarsi, per ripararsi, per disintossicarsi?

Ecco, finalmente sto bene. Sono Vanessa, ho 40'anni e 3 figli, mi piace andare in MTB (anche quando ho il ciclo) e faccio la Naturopata perchè so di poter aiutare tante persone a raggiungere la loro Salute e il loro Ben Essere. 

 

PRIMO OPEN DAY DI NATUROPATIA AD ALIMENTIAMO LA SALUTE

con  Vanessa Tonini Naturopata 

CONSULENZE DI:

ALIMENTAZIONE BIOENERGETICA 
TEST KINESIOLOGICI 
IRIDOLOGIA
FIORI DI BACH 
PROVA GRATUITA APPLICAZIONE TAOPATCH

Vieni a fare la tua mini-consulenza gratuita! 
Il 31 gennaio 2018, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 puoi prenotare la tua consulenza per conoscere la Visione Naturopatica e ritrovare il tuo Benessere.

Possiamo parlare di Alimentazione Bioenergetica, degli Alimenti e delle loro proprietà. Soffri di gonfiore, sonnolenza, digestione lenta, ma anche intolleranze e dermatiti? Unghie e capelli deboli? Sindrome premestruale e ciclo doloroso? Il tuo sonno non è ristoratore? Vuoi perdere peso dopo le feste? Vuoi fare una corretta depurazione? Chiamami e prenota la seduta dimostrativa.

Hai mai fatto una seduta Iridologica? Sei curioso di sapere ciò che i tuoi occhi dicono di te? Allora è arrivato il momento.

I Fiori di Bach invece sono un balsamo per l'Anima, nei momenti bui, in particolari situazioni di dinamiche famigliari che ci frustrano o ci affliggono in cui non troviamo la forza di reagire nella giusta misura, o dopo una brutta emozione che ci ha ferito e spaventato, sono il nostro sostegno e ci aiutano a ritrovare l'equilibrio.

Hai forti dolori articolari? Spalla, gomito, ginocchio, cervicale? Hai provato oramai tutto e ti sei rassegnato? Vieni a provare i Taopatch e vedrai che avrai una piacevole sorpresa!  Lavorano anche sul riequilibrio posturale e del movimento. Il dispositivo medico Taopatch, è un piccolo dischetto di un centimetro, che utilizza il concetto di fisica quantistica e che riesce ad ottimizzare tutto il nostro sistema, depurando, rigenerando, riparando.

CONTATTI

Vanessa Tonini cell 3274675025

Fb Vanessa Tonini Naturopata

 

LOCATION  

Alimentiamo la Salute, Via Vittorio Veneto, 15E, San Giovanni in Marignano (RN).

DATA

Mercoledì 31 gennaio 2018, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.